Visualizzazione post con etichetta Film. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Film. Mostra tutti i post

Che Fine Hanno Fatto I Morgan? (Did You Hear About The Morgans?)

Immagino che faccia ridere i QI nella media. Farà certamente scompisciare quelli che per vedere la media devono alzare la testa.
Io non so dove mi trovi di preciso in questa divisione, però non ho riso.
Mai. Non ho riso mai.
Non vi sembra triste?
Classica commediola piuttosto banalotta dove ognuno si comporta esattamente come vi aspettereste.
Un film da noleggio, non certo da cinema.

Parere personale quantificabile: 6

Alice in Wonderland

Il sequel dell'Alice che conosciamo noi, perciò aspettatevi cose diverse dai ricordi infantili.
Mia Wasikowska (Alice) se l'è cavata egregiamente, Anne Hathaway nella parte della svampitissima regina bianca è adorabile, Helena Bonham Carter (la regina di cuori) è sposata ai soliti ruoli e perciò è brava e banale come sempre e poi, per ultimo..l'attore che, qualunque ruolo tu gli dia, sembra nato per fare quel ruolo: il magnifico Johnny Depp, che ci delizia con la sua interpretazione del Cappellaio Matto.
Il film forse no, ma lui è sicuramente da 10.
L'aggiunta della storia d'amore facilmente intuibile ed altrettanto platonica tra Alice e il Cappellaio forse si poteva evitare..ma è probabile che sia la gelosia a farmi parlare così.

Nel complesso un bel film, però gli effetti speciali nelle scene d'azione, dove i personaggi si muovono molto velocemente, potevano essere curati maggiormente.

Parere personale quantificabile: 8

Paranormal Activity

Se questo è il film che ha terrorizzato l'America, possiamo permetterci di dire che gli americani sono decisamente fifoni oltre ogni misura.
Accade tutto negli ultimi 5 minuti, dove per la prima (ed unica ed ultima) volta si sente un po' di adrenalina.
Poi il film finisce.
Bah. Anche no, insomma.
Non sono un'appassionata degli horror, ma quando li guardo vorrei mi spaventassero almeno un poco. Ero così serena che ho pensato anche che devo far fare una macchinata alla lavatrice.

Parere personale quantificabile: 4

Baciami Ancora

I sequel deludono, si sa.
Se poi mi rimpiazzate la Mezzogiorno..beh, tecnicamente si chiama "zappata sui piedi".
Stesso mood, stessi principi, stessa dinamica, stesso dramma perenne.
Il concetto del film è che "non va mai bene niente".
Non si sorride nemmeno una volta.

Parere personale quantificabile: 5 (si avvicina alla sufficienza solo grazie a Pierfrancesco Favino)

Amabili Resti (The Lovely Bones)

Sulla scia di Parnassus, ma con molta più ansia.
Una ragazzina strappata alla vita che continua a raccontare gli eventi da un luogo senza tempo.
Una fine un po' poco definita, forse volutamente in accordo con il resto del film.
Apprezzabile, se siete amanti del genere.
Unica regola: vietato cercare un senso logico.

Parere personale quantificabile: 6 e mezzo.