Burlesque

Che meraviglia per gli occhi e per le orecchie.
La trama non è niente di speciale, prevedibile e semplice. Ma nessuno va a vedere un film del genere per la trama, quindi non ci si può basare su quella per giudicare.
A parte la voce di Christina che come sempre è qualcosa di molto più che potente, ci hanno regalato anche la voce di Cher, che rimane sempre un timbro unico e splendido.
In più, i costumi tipici del burlesque lasciano a bocca aperta.
Potevano forse aggiungere un po' più di storia di questa arte, così sembra qualcosa di nuovo quasi, oppure un modo come un altro di ballare. Avrei preferito invece qualche cenno alle origini, per poter inquadrare meglio il mood.
Comunque un buon film, con una Aguilera attrice che poteva addirittura essere peggio.

Parere personale quantificabile: 7

1 commenti:

Mr. Surgeon ha detto...

Condivido a pieno. La classica trama standard. Effettivamente, per dare un tocco di originalità al tutto, a costo di farlo durare qualche minuto in più, avrei fatto qualche riferimento a cosa sia il Burlesque, non so magari mandando prima la protagonista in una sorta di scuola per farle capire lo spirito del burlesque.

Cast perfetto, non c'è niente da dire. Avrei dato solo più parti a Kristen Bell, che secondo me merita molto. Cher perfetta nel ruolo. Christina Aguilera, una sorpresa! Nulla da dire dal punto di vista canoro, insuperabile..come attrice penso proprio che se la sia cavata bene come prima esperienza da protagonista (vorrei poi vederlo in lingua originale per catturare al meglio la propria interpretazione).

Penso di poter affermare tranquillamente che a questo punto si può definire come
un'artista poliedrica.

Voto: 7 - 7 e 1/2

Posta un commento